La tua terapia da casa con il dottor Davide Munaro

Da oltre quattro anni dedico parte del mio tempo per regalare contenuti e video alle migliaia di persone che mi seguono sui social. Qualcuno mi chiede di più, una terapia personalizzata: da oggi puoi farla online

Superare la fobia sociale

La fobia sociale è un disturbo d’ansia comune, caratterizzata da un’immotivata ed eccessiva paura di trovarsi esposti al giudizio altrui e di comportarsi in modo inadeguato.

Attacchi di panico

Gli attacchi di panico sono terribili, e distruggono tutte le nostre certezze. E’ come combattere con un nemico invisibile e sconosciuto. Che cos’è un attacco di panico?

Saper gestire l'ansia

Il disturbo d’ansia generalizzato è un problema di ansia abbastanza comune, e colpisce il 3-4% della popolazione. I sintomi più significativi sono...affaticamento, sensazione di irascibilità

Davide

DavideMunaro

Sono specializzato in psicoterapia cognitivo-comportamentale, che viene definita come uno dei trattamenti elettivi, attendibili ed efficaci nel trattamento di attacchi di panico, ansia generalizzata e fobia sociale. Mi avvalgo di interventi di Psicoterapia Ipnotica Eriksoniana e di Riprogrammazione Mentale. Da oltre 4 anni sono seguito da una community di oltre 200mila persone a cui devo tutto. Non smetterò mai di ringraziarli per il sostegno che ho ricevuto.

Da casa tua, ovunque nel mondo

In videochiamata

Il massimo della professionalità

Il percorso psicologico

Anche in questi giorni così duri, proviamo a riflettere su cosa esattamente ci fa più paura, accogliamo la sensazione dell’incertezza. Una signora pochi giorni fa mi ha detto di aver molta paura del virus che sta circolando e riflettendo sul motivo di quella paura, piano piano, abbiamo scoperto insieme che si trattava in realtà della paura di non aver mai vissuto. Di aver rincorso per molto tempo cose non essenziali. Ecco, cogliamo l’occasione per far diventare questo periodo un’occasione per capire che non è sempre necessario rincorrere la perfezione o degli obiettivi che non ci appagano davvero. Questo periodo può cambiarci nel profondo e guidarci verso una conoscenza più intima di noi stessi. Un percorso di conoscenza di se stessi è il senso stesso della psicoterapia. Sì perché la psicoterapia rende il cervello flessibile, non è certo una soluzione al mondo, ma è un modo di camminare nel mondo, è un modo di vedere, di riflettere. Questo è il senso della psicoterapia. Non risolvere un problema, ma creare un cervello in grado di non cadere in quel problema.

A chi è rivolto

Non esiste un individuo-tipo. Il percorso psicologico è rivolto a chi decide di voler guardare diversamente il proprio passato, qualsiasi esso sia. Giudichiamo il mondo in base alle nostre esperienze, guardare al passato con uno sguardo diverso vuol dire modificare il presente.

Perché farlo online

La paura del contatto fisico oggi gioca un ruolo fondamentale nel nostro vivere quotidiano, ma può causare stress o depressione sul lungo periodo. La terapia online permette di avere un approccio più soft e graduale. Inoltre dà all'individuo la possibilità di scegliere il proprio terapista in maniera estremamente libera, senza condizionamenti geografici.

Cambiare il modo in cui si è sempre camminato.

Ora si può dare un'impronta diversa alla propria vita. La psicoterapia può aiutarti in questo. Chiedi informazioni senza impegno